
Ingr:
2 belle fette di salmone
5 zucchine piccole e sode
3 patate
Olive nere
5 cucchiai di olio di oliva extravergine
1 cucchiaio di pinoli
1 manciata di foglie di basilico
1 spicchio d’aglio
sale e pepe
Tagliare il salmone a pezzetti e condirlo appena con sale e pepe. Rosolarlo a fiamma medio-alta in una padella antiaderente con poco olio. Girare i dadi di salmone su tutti i lati per farli rosolare e renderli croccanti.
Intanto, lavare e affettare le zucchine e le patate. Scaldare una seconda padella antiaderente con poco olio e uno spicchio d’aglio schiacciato e cuocere le verdure a fiamma vivace, fino a rosolarle e renderle ben caramellate.
Preparare intanto un pesto leggero, frullando nel mixer il basilico, i pinoli tostati, sale e pepe.
Suddividere il salmone nei piatti, adagiato sulle verdure, aggiungere quindi le olive. Condire il tutto con il pesto fluido e portare subito in tavola.
Approfitto di questo post per partecipare molto volentieri alla bella iniziativa di Cris di Zucchero e sale, il suo primo Giveaway…

che bella ricettina!me la segno, qui a casa il salmone va moltissimo:)
RispondiEliminagrazie per partecipare al giveaway
buona giornata
Ciao Renza!
RispondiEliminaAmo tanto il salmone ma,come certo saprai, abito in una città di mare e in casa mia non manca mai il pescato del nostro mare Adriatico e quindi il salmone,in pescheria, lo guardo golosa ma non lo compro mai!!
Provo,appena possibile, a trasferire questa ricetta super sfiziosa su un pesce "nostrano" chissà......
bacibaci
Una ricetta deliziosa e sfiziosa! Baci
RispondiEliminaChe belle queste ricette.. ciao io sono Paola e come te ho la passione per le ricette e vedo anche per Renato Zero.
RispondiEliminaBuono il salmone!!!!!
RispondiEliminaciao renza, grazie per esserti iscritta al mio blog. Mi piace molto questa tua ricetta, poi io adoro il salmone!!
RispondiEliminaune agréable combinaison de saveurs et de senteurs, j'adore
RispondiEliminabonne journée