.

.

sabato 2 marzo 2013

Polpette con crema al parmigiano


Le solite polpettine, fatte con i soliti ingredienti ma, arricchite da una gustosa crema al parmigiano!















Ingr:

500 gr: di carne macinata
1 uovo
2 fette di pan carrè
100 gr: di parmigiano grattugiato
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
100 gr: di latte
Sale e pepe
















In una ciotola amalgamare la carne tritata con l’uovo, 50 grammi di parmigiano grattugiato, le fette di pan carrè bagnate nel latte e ben strizzate, lo spicchio d'aglio tritato e ridotto a crema e del prezzemolo sminuzzato, salare e pepare.
Con le mani inumidite formare delle piccole polpette, infarinarle e friggerle in una padella con l’olio caldo, quindi toglierle dal fuoco e asciugarle su carta assorbente.
In un tegame mettere una noce di burro, versare il latte, unire il parmigiano rimasto, mescolare per amalgamare bene e cuocere per circa cinque minuti.
Disporre le polpette nel piatto, versarvi sopra la crema di parmigiano, cospargere con il prezzemolo tritato e servire caldo.





8 commenti:

  1. Con la crema al parmigiano molto più golose!
    Non so se te l'ho già fatto sapere ma ho cambiato blog e ho perso tutti i lettori, mi piacerebbe se ti unissi nuovamente, e poi c'è un contest in atto se ne hai voglia. Grazie.
    Ti abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  2. Buoneeeee! io poi, è evidente, adoro le polpette... ma quella cremina al formaggio le rende ancora più irresistibili!

    RispondiElimina
  3. questa crema di parmigiano mi stuzzica tantissimo!
    baci e buon we
    Alice

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo abbinamento... molto invitante!! Ti auguro un buon we

    RispondiElimina
  5. Che bella idea l'aggiunta della crema al parmigiano! Rende unico un piatto che facciamo normalmente :D

    RispondiElimina
  6. Una bella idea, già le polpettine sono una cosa golosissima, così diventano un piatto da sabato sera!!!

    RispondiElimina
  7. io adoro le polpette e questa cremina al parmigiano è slurposissima!!!

    RispondiElimina
  8. buone le polpette preparate con la cremina! ciao e buona serata

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails