.

.

domenica 30 ottobre 2011

Tonno di pollo


Ricetta veramente sfiziosa e diversa per un antipasto o un finger food, guarnito poi con fresche verdurine colorate è anche carino e il set della Mebel lo valorizza ancora di più!



Ingr:

2 cosce di pollo con la loro anca
1 carote
1 costa di sedano
1 cipolla tagliata a metà
1 foglie di alloro
Salvia
Rosmarino
Pepe in grani
Olio extravergine di oliva
Sale

Mettere a cuocere il pollo in una pentola, con acqua bollente, il sale e tutta la verdura e portare a cottura, poi spengere il fuoco e far raffreddare completamente il pollo nel brodo di cottura.
Quindi scolarlo, spolparlo e ricavarne tanti pezzetti, metterli in un contenitore, alternando a strati di pollo, rametti di rosmarino, foglie di salvia, del pepe nero in grani, e se piace, degli spicchi d’aglio,
alla fine irrorare con l'olio di oliva, scuotere il contenitore in modo da non lasciare spazi d'aria e tenere in frigo a insaporire fino al momento di usarlo.
Si può anche mettere in vasetti e sterilizzarli facendoli bollire per almeno 20 minuti, i vasetti sterilizzati così durano parecchio tempo, al momento di usarli basterà aprire il vasetto e servire, oppure si può mettere il tutto nel congelatore e al momento dell’uso basta scongelare ed è pronto!



Io l’ho servito come antipasto, solo dei piccoli bocconcini, guarniti da verdurine di stagione ma è buonissimo anche servito come un secondo leggero, magari aumentando la dose, e accompagnato da un insalatina mista.



Related Posts with Thumbnails