Di solito i tortellini fanno pensare a un brodo caldo, a una soffice panna, oppure a un buon ragù… ma freddi! Freddi sono altrettanto buoni!
Anzi, è uno dei primi estivi che riscuote sempre molto successo, perché passata la prima impressione, la prima titubanza ( ma sono freddi questi tortellini? ) poi mi dicono sempre: Però… buoni questi tortellini!!!

Ingr:
250 gr. di tortellini
200 gr. di piselli surgelati
100 gr: di prosciutto crudo
Lessare i tortellini al dente, condirli con un poco di olio per non farli incollare tra di loro e metterli distesi a freddare in un vassoio.
Nel frattempo lessare i piselli e tagliare a listerelle il prosciutto.
A questo punto mescolare tutto insieme, tortellini, piselli e prosciutto, una spolverata di formaggio grattugiato grossolanamente e… il piatto è già pronto!
Si possono mangiare a temperatura ambiente, io li preferisco, oppure per le giornate più calde si possono mettere in frigo per farli diventare ancora più freschi.
Mai pensato di farli freddi, un'idea sfiziosa, ciao e buona girnata.
RispondiEliminama va...questa è proprio una novità da provare! mio marito poi vivrebbe di tortellini..pardon, da noi ci sono i cappelletti, non confondiamo le tipicità !!
RispondiEliminaMa che bella e che buona quest'idea! Mai pensato di fare in insalata i tortellini e invece hanno un aspetto davvero super invitante. Brava ^__^
RispondiEliminaCiao, piacere di conoscerti
Fede
Una squisita ricetta, un'idea veramente eccellente! Bravissima, baci
RispondiEliminamai pensato prima.ottima alternativa alle solite paste fredde. gustosa, nuova e semplice
RispondiEliminaun'idea molto originale!! da copiare;) bacioni
RispondiElimina...E' da un pò che non passo a trovarti....tutto bene???? Che buoni questi tortelli....ma soprattutto buoni perchè è un'idea fresca e leggera........baci
RispondiEliminaCiao cara, un'ottima idea...specialmente in questo periodo...da prendere sicuramente in considerazione.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon li ho mai provati freddi, tipo un'insalata di pasta, mi pare un'idea veramente carina, da provare!
RispondiEliminaeh si, in effetti i tiìortellini richiamano subito alla mente il brodo... però mi piace la variante fredda, da provare!
RispondiEliminabaci baci.
Ottima l'idea dei tortellini freddi, sei un genio.
RispondiEliminaBrava