Ingr:
5 uova
100 gr: di formaggio grattugiato
1 dado di spinaci surgelati
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di curcuma
250 gr: di Philadelphia
Poco latte
Per prima cosa lessare gli spinaci, vanno bene anche i piselli, basta che sia una verdura verde, frullarli e mettere da parte.
Dividere ora i tuorli dagli albumi e montare a neve questi ultimi.
Sbattere i tuorli con il sale, unire la metà del parmigiano grattugiato e disporre il tutto in tre ciotoline; nella prima mettere gli spinaci amalgamare bene aggiungendo ancora formaggio se occorre, nella seconda mettere il concentrato facendolo sciogliere bene anche qui ancora formaggio, nella terza unire la curcuma e formaggio.
Prendere ora i tuorli montati e versarli nelle tre ciotole cercando di dividerli abbastanza bene, amalgamare il composto cercando di non smontarlo troppo, se serve ancora formaggio.
Prendere ora la placca del forno rivestirla con carta forno e con un cucchiaio versare a strisce in diagonale, più difficile a spiegare che a farsi.
Mettere in forno già caldo a 170 per circa 12- 15 minuti, deve appena colorire, una volta cotto toglierlo dal forno e, ancora caldo arrotolarlo, così mantiene la forma. Una volta che il rotolo è raffreddato srotolarlo spalmarlo con il Philadelphia e arrotolarlo di nuovo, in frigo fino al momento di servire.
Al momento di servire togliere il rotolo dal frigo e affettarlo, disporlo in un vassoio e servire.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.