.

.

giovedì 20 maggio 2021

Biscotti al limone

 

Biscotti deliziosi, morbidi e profumati , si sciolgono in bocca!! 

 


Ingr:

  

250 gr: di farina

120 gr: di zucchero

100 gr: di burro

1 uovo

1 limone

½ bustina di lievito

Vaniglia

Zucchero a velo e semolato q.b.

 

 

In una ciotola montare il burro morbido con lo zucchero, unire poi un cucchiaino di estratto di vaniglia, l’uovo, la buccia grattugiata del limone e il suo succo, circa 25 gr, e mescolare ancora, per ultimo incorporare la farina setacciata con il lievito e impastare il tutto. Mettere il composto ottenuto, che sarà morbido, in frigo per 1 ora circa.

Versare ora in un piatto lo zucchero semolato e in un altro piatto lo zucchero a velo; riprendere l’impasto dal frigo e formare tante palline di circa 18 gr, rotolare ogni pallina prima nello zucchero semolato poi nello zucchero a velo e disporle man mano in una teglia foderata di carta forno, distanziandole tra loro che in cottura gonfieranno.

 


Riporre la teglia in freezer per circa 10 minuti poi, affinché le crepe siano molto evidenti, rotolare ancora una volta i biscotti nello zucchero a velo, quindi infornare in forno già caldo a 170 per 10-12 minuti, devono appena colorire, sfornare, aspettare che si raffreddino un po’ perchè sono molto fragili e... gustare!











Related Posts with Thumbnails