.

.

giovedì 2 gennaio 2020

Torta di tramezzini pacchetto regalo


Non solo i pacchetti regalo si possono scartare ma... si possono pure mangiare!!



Ingr:

1 confezione di pane per tramezzini
Giardiniera a julienne
Tonno sott'olio
1 cucchiaio di capperi
Maionese q.b.
150 gr: di phidalphia
150 gr: di ricotta
Sale
2 carote







Per prima cosa preparare la farcia: la prima: sgocciolare la giardiniera, asciugarla con carta da cucina perché non faccia acqua, quindi mescolarla con la maionese, circa 3 cucchiai.
Scolare il tonno dall'olio di conservazione, unire un cucchiaio di capperi tritati e maionese quanto basta a formare una crema densa.
Prendere ora una fetta di pane, sistemarla su un vassoio e farcirla con la farcia di verdure, coprire con un'altra fetta e farcire con la crema di tonno, coprire con un'altra fetta e ancora farcia di verdure e coprire con un ultima fetta.
Lavorare la ricotta con il philadelphia, aggiustare di sale e andare a ricoprire tutta la torta.
Pelare le carote e affettarle per il lungo con un pela patate. Versare in un tegame un dito di acqua, farla bollire salarla e tuffarci le sfoglie di carota, qualche secondo e scolarle subito, passarle sotto l'acqua fredda, scolarle e asciugarle.






Formare ora con le fettine di carote il classico fiocco di un pacchetto regalo mettendo due strisce di carote a incrocio e aggiungere sopra le altre fette piegate , come fosse un fiocco usando il formaggio come collante.







Related Posts with Thumbnails