.

.

martedì 8 novembre 2016

Straccetti di pollo cremosi


Da una ricetta vista in tv e rielaborata a modo mio


Ingr:

1  petto di pollo a fettine
150 gr: di formaggio tipo Philadelphia
100 gr: di bacon
5-6 pomodori secchi
1 cipolla
1 bicchiere di latte
1 pizzico di origano
Sale e pepe






Tagliare le fettine di petto di pollo a straccetti e rosolarli in una padella con un filo di olio, velocemente e a fuoco alto, quindi trasferirli in una ciotola e metterli da parte al caldo.
Nella stessa padella versare ora la cipolla tagliata finemente (se serve aggiungere un pochino di olio), farla appassire e unire il bacon tagliato a dadini e far insaporire, aggiungere poi i pomodori secchi tagliati grossolanamente, quando la cipolla è già cotta unire anche il formaggio e un pizzico di origano, amalgamare il tutto per ottenere una crema, versare un bicchiere di latte per renderla più fluida e a questo punto unire gli straccetti tenuti da parte, mescolare e servire.




3 commenti:

  1. Mi piacciono il pollo, i pomodori secchi e il bacon insieme, con il formaggio che rende cremoso il tutto. Non potendo più mangiare il Philadelphia userò il formaggio spalmabile di soia e potrò gustarmi il tuo piatto!
    Baci buona serata

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono il pollo, i pomodori secchi e il bacon insieme, con il formaggio che rende cremoso il tutto. Non potendo più mangiare il Philadelphia userò il formaggio spalmabile di soia e potrò gustarmi il tuo piatto!
    Baci buona serata

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono il pollo, i pomodori secchi e il bacon insieme, con il formaggio che rende cremoso il tutto. Non potendo più mangiare il Philadelphia userò il formaggio spalmabile di soia e potrò gustarmi il tuo piatto!
    Baci buona serata

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.