.

.

domenica 22 agosto 2010

Filetti di persico con dadolata di pomodori


E' un piatto leggero e dietetico ma anche molto gustoso, perchè mangiare sano e leggero non significa mica togliere il gusto dei cibi o il piacere di vederli sistemati in modo piacevole nel piatto!!



Ingr:

600 gr. di filetti di persico
4 pomodori
½ cipolla di Tropea oppure 1 spicchio d’aglio
1 ciuffo di basilico
1 limone
2 cucchiai olio extravergine di oliva
sale e pepe

Lavare i pomodori, privarli del picciolo e dei semini interni, quindi ridurli a dadini e metterli in una ciotola; condire con sale e pepe, il basilico tagliuzzato, la cipolla tritata (oppure l’aglio tritato finissimo) e l'olio extravergine. Mescolare bene per insaporire e tenere da parte.

Lessare in acqua bollente salata i filetti di persico con cipolla, sedano, prezzemolo, 1 foglia d’alloro, il succo del limone e sale. Cuocere una decina di minuti, facendo attenzione che l’acqua non bolla troppo, deve solo fremere. Scolarli e lasciarli raffreddare.
Servire i filetti insieme alla dadolata di pomodori.
Un buon olio extravergine di oliva versato a filo sopra, renderà il pesce ancora più gustoso.



Anche con questa ricetta partecipo alla raccolta di Manuela

5 commenti:

  1. hai ragione!! Non bisogna rinunciare al buon gusto nei piati dietetici e questo piatto ne è la riprova! Solo aguardare le foto si intuisce !!!
    bacibaci

    RispondiElimina
  2. Confermo e sottoscrivo: i piatti detietici non sono meno saporiti degli altri e fanno anche bene, specialmente ora che ci si deve rimettere in forma dopo gli "attentati culinari" della mia mamma alla mia linea (che già non c'era prima...)!Buonissimiiiii

    RispondiElimina
  3. Adoro il persico e i tuoi filetti così colorati e gustosi sono una vera bontà per le pupille e per le papille!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. goloso ma leggero...ottimo!!! complimenti!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.