.

.

sabato 13 settembre 2014

Plum cake di soli albumi


La particolarità di questo cake è che ho messo solo albumi, buono, molto buono lo stesso!!


Ingr:

250 gr: di farina
150 gr: di burro
150 gr: di zucchero
1 yogurt
1 pizzico di sale
5 albumi
Buccia grattugiata di limone
1 bustina di lievito


Montare bene gli albumi con il pizzico di sale, aggiungere piano piano lo zucchero continuando a montare, quindi unire il burro fuso e già freddo e lo yogurt, questa volta ho usato yogurt alla pesca, il limone grattugiato e poi, per ultima, la farina setacciata insieme al lievito, amalgamare bene cercando di non smontare il composto.
Imburrare e infarinare uno stampo da plum cake, io ho usato questo della Pavoni e non serve, versarvi l’impasto ottenuto e infornare in forno già caldo a 170 per 45-50 minuti, facendo sempre comunque la prova stecchino.






8 commenti:

  1. sara' sicuramente buonissimo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Un'estate senza connessione...non sai quanto mi sei mancata tu e le tue ricette, ma eccomi di nuovo qui!
    un mega abbraccio <3
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Ne faccio uno simile anch'io, davvero buono e soffice :)
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  4. il risultato sara' ancora piu' soffice della 'classia'

    RispondiElimina
  5. Mmmmmmm.... A me una fetta grazie!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Soffice e delicato! Domattina passo per colazione^_-

    RispondiElimina
  7. ciao Renza, come stai? Che bel plum cake!

    RispondiElimina
  8. Preparato con yogurt alla ciliegia, soffice delicato.
    Il nipotino di 16 mesi batteva le manine nel mangiarlo.
    Bisogna rifarlo .....saluti Manion

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails