.

.

lunedì 3 ottobre 2011

Girelle di mozzarella

Ricettina facile, veloce e leggera che ho fatto molto spesso questa estate, da servire come stuzzichino finger food o come antipasto o semplicemente come un piatto fresco e leggero!





Ingr:

1 sfoglia di mozzarella
100 gr: di prosciutto crudo
1 mazzetto di rucola pulita e lavata



Srotolare la sfoglia di mozzarella, coprirla con la rucola, coprire ancora con le fette di prosciutto e arrotolate delicatamente nella sua carta facendo un rotolo compatto, chiuderlo bene, specialmente ai lati e conservarlo in frigo.
Tirarlo fuori 15-20 minuti prima di servirlo e tagliarlo a fette di un cm circa, con un coltello ben affilato, preparare una vinaigrette con limone strizzato, sale e olio, versarne un cucchiaino sopra ogni girella e servire.
Per un antipasto o finger food è carino presentarle nei mini piattini se mangiato come secondo allora meglio un unico vassoio.


14 commenti:

  1. Ma che bella presentazione! E che belle e fresche queste girelle!

    RispondiElimina
  2. Che delizia queste girelle...fresche e gustose e da proporre in men che non si dica!! Ottima idea!! Un bacione...

    RispondiElimina
  3. Che bonta ne voglio tutte ^_* bravissima baci

    RispondiElimina
  4. che carine,nei piattini finger food sono simpaticissime!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Fresca e sfiziosa come idea. Queste girelline oltre che gustose sono anche belle da portare in tavola. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Che carina l'idea! Mi piacciono un sacco i rotolini, ma così non li ho mai fatti! Lo sai che non ho mai comprato la sfoglia di mozzarella? Dovrò rimediare!!! Mi piacciono un sacco anche i tuoi tortni di fagiolini e patate! Che golosità!!! Copio tutto e porto a casa ^_____^ Baciotti Any

    RispondiElimina
  7. Che idea golosa.Mi farebbe proprio comodo proprio adesso che e' ora di cena.
    Brava bell'idea .
    Un bacione e buona serata.

    RispondiElimina
  8. Mi chiedo come è quello di rendere spirale ed è delizioso servito un piatto per gli dei.

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails