Un piatto unico ricco e saporito!!
Ingr:
300 gr: di riso Basmati
300 gr: di petto di pollo a pezzettini
150 gr: di piselli
1 peperone rosso e 1 giallo
300 gr: di zucchine
1 cipolla
2 carote
2 cucchiaini di curry
Brodo di verdure q.b.
Iniziare sciacquando il riso basmati sotto acqua corrente in modo da rimuovere l’amido presente, quando l’acqua di lavaggio risulterà limpida il riso è pronto per la cottura.
Trasferire il riso in una pentola con tanta acqua quanta ne serve a coprire il riso di circa un dito, aggiungere un pizzico di sale e un cucchiaino abbondante di curry e cuocere, il riso sarà pronto quando tutta l’acqua sarà stata assorbita e sulla superficie si saranno formati una sorta di piccoli crateri. Una volta cotto mettere da parte.
Tagliare tutte le verdure, in un wok o padella antiaderente versare un filo di olio e rosolare le verdure, prima le più dure poi pian piano le altre, cuocere alcuni minuti sempre girando, le verdure dovono rimanere croccanti, salare e mettere da parte.
Nella stessa padella dove abbiamo cotto le verdure aggiungere un altro pochino di olio, infarinare i pezzetti di pollo togliere la farina in eccesso e mettere a rosolare velocemente la carne, a questo punto unire il curry sciolto in una tazzina di acqua calda, portare a cottura velocemente e unire anche le verdure cotte precedentemente, aggiustare di sale e servire.