.

.

lunedì 14 novembre 2022

Cubetti di crostata all’arancia

 

Una bella e gustosa crostata ottima come colazione o anche come merenda, possiamo naturalmente cambiare il gusto della marmellata, o anche farcirla con la golosa nutella… sempre buona rimane!




Ingr:


350 gr: di farina

100 gr: di zucchero

100 gr: di burro

1 uovo

Il succo e la scorza di 1 arancia

1 bustina di lievito

Marmellata di arance

Zucchero a velo





In una ciotola sbattere l’uovo con lo zucchero, unire anche la scorza grattugiata dell’arancia e il burro ammorbidito, spremere l’arancia, versare il succo e amalgamare il tutto.

Aggiungere poco per volta la farina setacciata insieme al lievito e continuare a lavorare l’impasto finché non sarà diventato bello liscio.

Foderare con carta forno una teglia rettangolare, circa 20 x 30 e stendere l’impasto ottenuto.

Con il fondo infarinato di un bicchierino piccolo, praticare tanti fori e infornare in forno già caldo a 170. Dopo circa 10 minuti la frolla avrà quasi ricoperto i buchi fatti in precedenza, tirarla allora fuori dal forno e, sempre con il solito bicchierino, cercare di riformare il foro, rimettere in forno e finire di cuocere, ci vorranno in tutto circa 20 minuti.

Sfornare la crostata e riempire i fori con la marmellata, farla raffreddare, spolverizzarla con zucchero a velo, affettare e servire.






 

Related Posts with Thumbnails