.

.

domenica 10 aprile 2022

Lamintong

 

Squisiti dolcetti australiani, si può arricchirli farcendoli con della confettura di fragole ma per me sono ottimi così! 



Ingr:



150 gr: di farina

50 gr: di amido di mais

180 gr: di zucchero

100 gr: di burro fuso e freddo

4 uova

½ bustina di lievito

1 pizzico di sale

Buccia di limone grattugiata



Per la glassa

400 gr: di cioccolato fondente

400 gr: di panna

30 gr: di burro

150 gr: di cocco rapè

 


 

Setacciare la farina con l’amido, il sale e il lievito, sciogliere il burro e mettere da parte.

Montare le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone, montare benissimo, devono triplicare il loro volume.

Unire ora la farina in più volte mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto, una volta amalgamata la farina unire il burro versandolo a filo, fuso e freddo.

Versare il composto ottenuto in uno stampo rettangolare (circa 30x20) imburrato e infarinato o foderato con carta forno. Infornare in forno già caldo a 170 per circa 30 minuti, fare comunque la prova stecchino.

Sfornare e far raffreddare bene possibilmente fino al giorno dopo.





Preparare la glassa scaldando la panna, versarci dentro il cioccolato tritato e farlo sciogliere a fuoco molto basso unendo anche il burro.

Una volta che la torta è ben fredda tagliarla in tanti cubotti di circa 4 cm di lato infilzarli con uno spiedino o anche una forchetta e intingere il cubotto nel cioccolato fuso,scolarlo per bene e passarlo nel cocco coprendo tutta la superficie. Via via che i Lamintong sono pronti metterli su una gratella con sotto un vassoio per raccogliere eventuali gocce di cioccolato, poi in frigo a solidificare avendo cura di toglierli almeno un’ora prima di servire.




Related Posts with Thumbnails