.

.

lunedì 29 marzo 2021

Paella di carne

 
Altro tipo di paella, questa volta di carne! Sempre buonissima!!





Ingr: 

 

350 gr: di riso arborio

3 sovracosce di pollo

½ coniglio

1 peperone rosso

150 gr: di taccole

200 gr: di fagioli bianchi di Spagna

200 gr: di borlotti

100 gr: di piselli

100 gr: di chorizo piccante

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

½ bicchiere di vino bianco

200 gr: di passata di pomodoro o 4 pomodori maturi

1 bustina di zafferano

Paprika forte, sale e olio

 




Riscaldare l’olio in una paellera e rosolare la cipolla tritata finemente, aggiungere poi la carne di pollo e coniglio fatto a bocconcini, salarla, aggiungere anche i peperoni tagliati a listarelle e l’aglio tritato. Sfumare con il vino bianco e far evaporare.
Pelare i pomodori e tagliarli a cubetti, aggiungerli al resto (in alternativa ai pomodori a pezzettini una passata di pomodoro) e continuare a cuocere a fuoco basso, a metà cottura unire le taccole pulite e tagliate a pezzetti.

 

 

Quando la carne è quasi cotta aggiungere i piselli e il chorizo a fettine, far insaporire e unire anche i fagioli precotti, aggiustare di sale se occorre, cospargere con un bel pizzico di paprica e infine versare il riso, mescolare per distribuire bene, coprire a filo con del brodo di pollo in cui si è sciolto lo zafferano, coprire la paellera con un coperchio e lasciar cuocere senza mai girare il riso, quando il riso è cotto il brodo dovrebbe essere tutto ritirato se così non fosse alzare la fiamma e farlo evaporare.

Lasciar riposare la paella per cinque minuti quindi servire.

 

 

 

 





Related Posts with Thumbnails