.

.

sabato 18 maggio 2019

Torta di tramezzini al tonno


Un antipasto bello e d'effetto, un bel centro tavola che stupisce sempre!!





Ingr:

8 fette di pane per tramezzini
2 scatolette di tonno da 160 gr
10 pomodorini
40 gr: di capperi
Maionese q.b.
1 patata lessata
2 cucchiaiate di verdurine sott'aceto
200 gr: di Philadelphia
200 di ricotta







Per prima cosa preparare le farce, per quella al tonno: Sgocciolare il tonno dall’olio di conservazione, spezzettarlo e metterlo nel mixer con i capperi, un po’ di maionese e ridurre il tutto in crema.
Lavare, togliere i semi ai pomodorini, tagliarli a dadini piccolissimi e incorporarli alla crema di tonno.
Per quella alle verdure sott'aceto:  Lessare la patata e schiacciarla con una forchetta ancora calda, unire le verdurine ben tritata ed amalgamare il tutto con la maionese fino a formare un composto morbido.
Accoppiare ora due a due le fette di pane da tramezzini, mettere un piattino sopra e ritagliare... viene un cerchio bello tondo! Formare così 4 cerchi.
Spalmare la prima fetta di pane con la mousse al tonno, appoggiare un’altra fetta sopra e spalmare la crema di patata e verdure, ancora un’altra fetta e sopra la mousse al tonno, chiudere con un'ultima fetta.
Ora mescolare insieme ricotta e philadelphia, sale e pepe. Amalgamare tutto formando un composto liscio e senza grumi, spalmare sopra e tutto intorno questa crema al formaggio, come fosse una torta, decorare i lati con gli steli di erba cipollina, come fosse un prato, sopra pomodorini, foglie di basilico e ciuffetti di mousse al formaggio o, naturalmente, come la fantasia suggerisce.










Related Posts with Thumbnails