.

.

sabato 20 dicembre 2014

Arista di maiale agli agrumi


Un arrosto bello e colorato, adatto anche per un pranzo delle prossime feste. L'idea l'ho trovata su Coquinaria, è un arrosto molto gustoso e delicatamente profumato! L'agrodolce degli agrumi si sposa molto bene con il gusto del maiale, un mix di sapori molto indovinato!


Ingr:

800 gr: circa di arista di maiale
100 gr: di pancetta stesa
1 limone e 1 arancia non trattati
1 bicchierino di Brandy
Sale e olio extravergine di oliva






Tagliare l'arista a fette, circa dieci, ma senza arrivare fino in fondo ed inserire dentro, alternativamente, una fetta di limone e una di arancia insieme a delle fettine di pancetta piuttosto  grassa  che ha la proprietà di conferire dopo cottura una maggiore morbidezza alla carne.





Infilzare, per tenere fermo il tutto, degli stecchini da spiedini lunghi, legare con spago da cucina, salare e far rosolare in un tegame con l'olio, ben bene da tutte le parti, sfumare con il Brandy, lasciare evaporare, coprire e continuare la cottura per circa un'ora, bagnando con dell'acqua o del brodo se dovesse asciugare troppo. Quindi tagliare a fette servire con il sughetto che si sarà formato in cottura.





5 commenti:

  1. Una delizia così cucinata... e che profumino, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. veramente un'idea vincente! bravissima Renza
    un mare di auguri
    amelie

    RispondiElimina
  3. Di corsa ma eccomi! Non potevo certo chiudermi in cucina per i preparativi senza passare prima ad augurare a te e alla tua famiglia un meraviglioso e magico Natale!
    Buone feste!!!
    Alice

    RispondiElimina
  4. La proverò sicuramente!!! grazie. bellissima idea.
    Annalisa

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails