.

.

domenica 20 gennaio 2013

Pollo all'arancia

Un secondo profumato e gustoso, una valida alternativa al classico pollo arrosto!!




Ingr:

1 pollo
1 arancia
1 cipolla
50 gr: di pancetta stesa
20 olive verdi e nere
1 bicchierino di Brandy
2 pomodori rossi
2 rametti di timo
Sale e pepe





Tagliare il pollo a pezzi, toglierli la pelle e lasciarlo insaporire per circa un'ora con la scorza di arancia tagliata a listerelle e il succo spremuto, il timo, il brandy, qualche grano di pepe e un filo d'olio.
Togliere il pollo dalla marinata, sgocciolarlo e farlo rosolare con 2 cucchiai d'olio, unire la cipolla tritata e la pancetta stesa tagliata a striscioline e continuare a rosolare ancora per qualche minuto, salare e pepare, con attenzione perchè c'è già la pancetta molto saporita, irrorare quindi con la marinata, coprire e cuocere a fuoco basso per circa 1 ora. A metà cottura aggiungere i 2 pomodori tagliati a filetti, le olive nere e verdi e proseguire fino a completa cottura.





12 commenti:

  1. come mi piace questa idea!!! sembrano ottimi questi accostamenti!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo, mi piace moltissimo questa ricetta!

    RispondiElimina
  3. Profumato e morbido, mi piace questa variante Renza! Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo il mix di sapori deve essere delizioso. Mi salvo la ricetta e lo rifaccio in settimana.Un abbraccio e buona Domenica

    RispondiElimina
  5. Deve essere profumatissimo, da provare, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  6. che bella questa ricetta!!! da copiare subito, bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. anche io, come te, adoro il pollo in tutte le sue versioni, lo faccio spesso al limone, devo provare questo all’arancia….brava!!

    RispondiElimina
  8. Dev'essere davvero gustoso con quel delizioso profumino d'arancia. Ottima idea :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  9. adoro l'accoppiata carne bianca agrumi, ma non ho mai provato con il pollo intero e poi mi stuzzica anche l'idea della pancetta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  10. grazie per questa bella ricetta, in questo modo mio figlio lo gradirà sicuramente !!

    RispondiElimina
  11. l'ho mangiato sabato scorso a casa di amici, delizioso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails