.

.

giovedì 14 aprile 2011

Sfogliatine di mele


Questo è un piccolo dolcetto, facile da fare, veloce e nemmeno tanto calorico, il che non guasta mai!



Ingr:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 mela di circa 200 gr:
100 gr: di zucchero
40 gr: di mandorle a filetti

Sbucciare la mela e tagliarla a cubetti, metterla in una casseruola con poca acqua e cuocerla per circa 15 minuti, quindi schiacciarla con una forchetta, aggiungervi lo zucchero e far cuocere, mescolando spesso, fino a che non sarà ritirato tutto il liquido. Togliere il composto dal fuoco e lasciarlo raffreddare.
Stendere la pasta sfoglia, con la sua carta, in una teglia da forno, bucherellarla, io ho usato l’apposito rullo bucasfoglia della Dolcetteria, stendervi sopra uno strato di mele cotte e cospargere di mandorle a lamelle.



Con un coltello affilato incidere la pasta formando tanti piccoli rettangoli, quindi far cuocere in forno preriscaldato a 180 per circa 13-15 minuti, togliere dal forno, far raffreddare leggermente e staccare i rettangoli di sfoglia mettendoli a freddare su di una gratella.


Con questa ricetta partecipo al contest Dolcemente Mela-Mangi


21 commenti:

  1. Che bella idea facile e veloce , ho giusto una sfoglia in frigo che mi aspettando!!
    Bravissima buona giornata Anna

    RispondiElimina
  2. sembra torrone...bracissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Veloce ma soprattutto d'effetto, mi piace molto; da provare.

    Baci

    RispondiElimina
  4. Veramente una ricettina veloce e carina!!!

    RispondiElimina
  5. Renza, che meraviglia questa sfoglietta alle mele! Io non amo particolarmente i dolci, ma a quelli con le mele proprio non so resistere! E poi come dici tu, nemmeno troppo calorico dunque... Un abbraccio e grazie degli auguri! ^_^
    P.S. Anche io oggi ho postato la torta di mele ^:*

    RispondiElimina
  6. Renza questa ricetta mi piace tantissimo bacio simmy

    RispondiElimina
  7. Grazie mille x aver scelto di partecipare al mio contest con questa golosa ricetta! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Sono proprio veloci e golose queste sfogliatine. Me le copio.
    Buona anche la torta delle rose salata, mi ero persa il post.
    Baci.

    RispondiElimina
  9. Come sono belle queste sfogliatine!!!!!
    Golosissime!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Un'idea veramente deliziosa tesoro!!! Le proverò al più presto!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  11. Questa ricetta è fantastica, prendo nota... bravissima! Baci

    RispondiElimina
  12. è anche molto semplice da preparare, ma buono sia per un thè che per una prima colazione :-)

    RispondiElimina
  13. Che buoni, che buoni! Il guaio è che me li mangerei tutti uno dietro l'altro. No, non li posso fare, so che andrebbe a finire così. Brava :)

    RispondiElimina
  14. originale e soprattutto veloce... una pallina di gelato ed il dessert è fatto! ciao Chiara

    RispondiElimina
  15. Veloce ma bello, sfizioso e soprattutto buonooooooooo ^__^ Sono fantastici quei quadrotti. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  16. veloce ma soprattutto deliziosa, la trovo squisita, piu sono semplici e piu mi piacciono ;)

    RispondiElimina
  17. Devono essere squisite queste sfogliatine,poi sono anche light, che vogliamo di più?
    Un bacio e buon sabato!

    RispondiElimina
  18. Buono questo dolcetto! Una bella idea...facile e veloce da fare e sicuramente gustosissimo.
    Baci Aryl

    RispondiElimina
  19. bellissimi, semplici e veloci, li provo senza meno! Bacioni e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  20. che golosità...davvero una bellissima ricetta!!!!
    brava brava!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails