.

.

sabato 4 dicembre 2010

Polpette di merluzzo


Per rendere più goloso il merluzzo ne ho fatto polpette!!!



Ingr:

500 gr: di merluzzo
3 Patate
2 Uova
1 spicchio d’aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
Pangrattato q.b.
sale


Lessare le patate e una volta pronte schiacciarle con la forchetta o con lo schiaccia patate.
Lessare il merluzzo in abbondante acqua leggermente salata, quando sarà cotto togliere le eventuali lische , eliminare la pelle e tritarlo, meglio con il mixer.
Aggiungere le patate schiacciate, il prezzemolo e l’aglio tritato e le uova.
Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Formare quindi delle polpette grandi come noci e passarle nel pangrattato.
Preriscaldare il forno a 180 e mettere le polpette su un teglia ricoperta di carta forno, infornare e lasciar cuocere per 20 minuti o fino a doratura. Servire ben calde.



8 commenti:

  1. buonooooo il merluzzo è un pò quel pesce che non sò mai come fare o con il sugo oppure rimane asciutto, così è splendido!!! davvero ottimo piatto anche per i ragazzi! baci Ely

    RispondiElimina
  2. buona buona questa ricetta presa! Bravissima renza sono sicura che il merluzzo fatto così è ottimo ed è un modo diverso (io lo preparo sempre allo stesso modo) ;).

    RispondiElimina
  3. buone e leggere...mi sa che le rubo anch'io :P
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. hai avuto un'ottima idea! davvero deliziose. bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao, finalmente riesco ad aggiungermi ai sostenitori ,e ora commento con molto piacere, bellissimo blog,me lo sono girato tutto!! Ho letto che abbiamo un cantante in comune ;) Renato Zero!!
    Passa a trovarmi lo vedrai ;)
    un bacione buona domenica Anna

    RispondiElimina
  6. grazie per questa ricetta,per me è utilissima e preziosa dato che è difficile farr mangiare il merluzzo al mio nipotino.Un abbraccio e una feslice settimana

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails