.

.

martedì 18 dicembre 2018

Biscotti pacchetto regalo


Un'idea regalo veramente carina questi biscotti!!





Ingr:

250 gr: di farina
120 gr: di burro
100 gr: di zucchero
1 uovo
Buccia di limone grattugiata
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
Succo di barbabietola rossa







Fare la frolla nel solito modo, impastando cioè farina, zucchero e burro fino a formare un composto granuloso, unire quindi l'uovo, la buccia di limone grattugiata, la vaniglia e il pizzico di sale, impastare fino a formare una panetto liscio ed omogeneo. A questo punto dividere l'impasto in due parti, una più piccola dell'altra, quella più grande lasciarla bianca nell'altra invece versarvi del succo di barbabietola rossa, più che succo è il liquido che le barbe rosse rilasciano ed è molto utile per colorare di rosa-rosso in maniera naturale, lavorare anche questo impasto fino a che il colore è tutto assorbito.
Avvolgere ogni panetto nella pellicola e mettere a rassodare in frigo per circa 1 ora.






Riprendere gli impasti dal frigo e stenderli separatamente all'altezza di circa 1 cm, formando 2 rettangoli bianchi, 1 di impasto rosso e 2 striscioline, sempre rosse, ma di piccole dimensione, meno di 1 cm.
Dividere a metà i 2 rettangoli bianchi, cospargere le estremità con dell'albume affinché si attacchino bene e inserire al centro la strisciolina rossa, pressare leggermente per compattare e appoggiare sopra il rettangolo rosso, sempre spalmato di albume, e sopra ancora il rettangolo bianco con la strisciolina rossa, mettere in freezer per circa 15-20 minuti.





Riprenderlo dal freezer e tagliarlo a fettine di circa 1 cm, con gli avanzi tagliare tanti piccoli triangoli  e rifinire i pacchettini formando una specie di fiocco, al centro mettere una pallina piccolissima bianca e infornare in forno già caldo a 170 per circa 15 minuti, devono appena colorire.
Lasciar raffreddare e... sono pronti da regalare!!






Related Posts with Thumbnails