.

.

martedì 14 giugno 2016

Riso saltato con verdure e gamberi



Un riso dal sapore un po' orientale, ricco di verdure e veloce da cucinare



Ingr:

350 gr: di riso basmati
500 gr: di code di gambero
300 gr: di piselli
200 gr: di fagiolini
2 cipollotti bianchi
2 carote
2 coste di sedano
2 uova
2-3 cucchiai di salsa di soia
Sale e spezie a piacere






Lessare il riso al dente insieme ai piselli, scolarlo, passarlo sotto un getto di acqua fredda, scolarlo nuovamente e metterlo in una larga ciotola a raffreddare.
In un wok con un fondo di olio far saltare i cipollotti affettati, quindi toglierli e metterli da parte, sempre nello stesso wok versare ora i fagiolini puliti, lavati a fatti a pezzetti di circa 2 cm, unire anche un pochino di acqua per farli cuocere meglio, mentre i fagiolini cuociono unire man mano le carote tagliate a dadini e anche il sedano sempre tagliato a dadini, per ultimo unire i cipollotti tenuti da parte, versare ora la salsa di soia, far insaporire e aggiungere ora anche il riso, i piselli e i gamberi a pezzetti, fuoco altissimo e far saltare per far diventare il riso croccante.
Fare ora una buchina nel mezzo, versare le uova sbattute, far rapprendere sempre mescolando e a questo punto aggiustare di sale e insaporire con qualche spezia, curry, paprika, peperoncino... quello che piace di più insomma. Ancora un pochino sul fuoco e servire.






Related Posts with Thumbnails