.

.

domenica 17 giugno 2012

Coppette con mousse di fragole e yogurt


Un dessert fresco e leggero che appaga senza appesantire!



 Ingr:

Per la mousse di yogurt:
250 gr: di fragole
150 gr: di yogurt greco intero
70 gr: di zucchero a velo
3-4 gr: di gelatina in fogli

Per la gelatina di fragole:
250 gr: di fragole
90 gr: di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
8 gr: di gelatina in fogli

Preparare la gelatina di fragole: lavare le fragole in acqua ghiacciata, anche quelle per la mousse, eliminare i piccioli e tenerne da parte 4 per la decorazione; frullare la metà delle fragole con lo zucchero e il succo di limone.
In un tegamino scaldare due cucchiai di frullato, aggiungervi la gelatina, ammorbidita per 10 minuti in acqua fredda, scolata e strizzata, mescolare per farla sciogliere e unire il composto alle fragole frullate rimaste. Distribuire la gelatina di fragole nei singoli bicchieri e farla rapprendere in frigo o nel congelatore per una decina di minuti.
Preparare quindi la mousse di fragole e yogurt: frullare le fragole con lo zucchero a velo ottenendo un composto omogeneo, versarlo in una ciotola e incorporarvi lo yogurt. Scaldare due cucchiai di composto e unirvi la gelatina prima ammorbidita in acqua fredda e strizzata, mescolare per scioglierla e poi unirla al resto della mousse.
Distribuire il composto ottenuto sopra la gelatina di fragole già solidificata e riporre in frigo. Al momento di servire decorare a piacere con le fragole tenute da parte.




Con questa ricetta partecipo al contest di Morena "Un dolce al mese"







E partecipo anche al contest di Fabiola e Debora "Passion fruit" 





Related Posts with Thumbnails