.

.

venerdì 7 maggio 2010

Muffin con gocce di cioccolato


Qualche tempo fa ho comprato due stampini per fare i muffin (ne avevo bisogno per fare i cestini di pane). Oggi gli ho provati per preparare i muffin, muffin con gocce di cioccolato!



Ingr: Per 12 muffins:

250 gr: di farina
150 gr: di zucchero
60 gr: di burro
½ bustina di lievito
1 uovo
250 ml di latte
1 pizzico di sale
Gocce di cioccolato

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il pizzico di sale e il lievito, in un’altra sbattere le uova, unire il burro sciolto ed il latte, unire i due composti mettendo gli ingredienti liquidi nella ciotola della farina e mescolare rapidamente, si deve amalgamare il tutto ma non serve mescolare a lungo.
Con una forchetta far assorbire i liquidi ai solidi, senza amalgamare troppo, aggiungere il cioccolato a pezzettini o le gocce di cioccolato.

Sistemare i pirottini di carta nello stampo dei muffin, versarvi il composto fino a riempirli a 3/4 e infornare in forno già caldo a  170 per circa 20-25 minuti o fino a che non sono belli gonfi, dorati e asciutti all’interno.




5 commenti:

  1. Sono la passione di mia nipote Elena,che me li chiede in continuazione ma io non ho gli stampini.Li avevo visti all'Ikea ma venire apposta per quelli...non mi decido mai...appena li trovo,mi segno la tua ricetta e spero di farla contenta anche se non sarò sicuramente brava come te.Ti auguro una splendida giornata

    RispondiElimina
  2. Golosissimi questi muffins, tesoro, Complimenti e bacioni

    RispondiElimina
  3. Spero di farli al + presto!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, adoro le tue ricette ^_^ volevo chiederti, a quanti gradi deve stare il forno? grazie un saluto

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails