.

.

venerdì 17 gennaio 2014

Bavette all'acciugata


Un primo semplice, economico e anche veloce! Il tempo di cuocere la pasta e... è già pronto!


Ingr:


300 gr: di pasta tipo  bavette
30 gr: di acciughe sotto sale
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio di aglio
1 peperoncino (a piacere)
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
Poco sale




Lavare e tritare il prezzemolo.
Diliscare le acciughe e sciacquarle accuratamente per togliere il sale di conservazione, asciugarle e spezzettarle.
In una padella con l'olio far dorare leggermente e a fuoco basso lo spicchio d'aglio intero, quindi aggiungere  le acciughe (a piacere si può aggiungere alle acciughe un pezzetto di peperoncino) farle cuocere dolcemente schiacciandole con una forchetta, fino a quando saranno disfatte. Eliminare l'aglio.
In una pentola con abbondante acqua poco salata lessare la pasta bene al dente.
Versare le bavette nella padella con il condimento preparato e farle saltare per insaporire, magari aggiungendo un po' d'acqua di cottura della pasta, cospargere il tutto con il prezzemolo tritato e portate in tavola. Servire le bavette ben calde.

 


8 commenti:

  1. ciao Renza
    io di queste qua ne mangerei due piatti di filato!! era il primo preferito da mio papà e qui da me non l'ho mai fatto!! davvero imperdonabile devo rimediare.
    ti abbraccio e ti auguro un sereno w.e.

    RispondiElimina
  2. Un piatto veloce e molto appetitoso, lo mangerei subito!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimoooo! Stasera me le faccio! Ciao

    RispondiElimina
  4. wow!! Semplice e gustosa...mi piace!!!

    RispondiElimina
  5. Che buona si crea proprio una cremina.Gustosissima. Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Come preannunciato, le ho fatte stasera a cena... Buonissime! Grazie per l'idea

    RispondiElimina
  7. J'affectionne ce genre de beau plat de pâtes!! Bon dimanche:)xxx

    RispondiElimina
  8. Questo è il piatto che rende felicissimo mio marito!...e non solo lui! :)

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails