Una cheesecake golosissima!!
Ingr:
Per la base:
250 gr di biscotti
120 gr di burro
Per la farcia:
500 gr di Philadelphia
300 gr di ricotta
150 gr di zucchero
400 gr di Nutella
Tritare i biscotti nel mixer, far sciogliere nel microonde o a bagnomaria il burro, unirlo ai biscotti e amalgamare bene il tutto. Stendere il composto ottenuto in uno stampo di circa 24 cm. schiacciare e livellare bene il tutto e mettere in frigo per almeno 30 minuti a solidificare.
Preparare ora la farcia: Mettere in una ciotola il Philadelphia con la ricotta e lo zucchero, lavorare bene il tutto, formare cioè un composto liscio e omogeneo.
A questo punto togliere un bicchiere circa di impasto e metterlo da parte, il resto versarlo sopra la base di biscotti, livellarlo e metterlo ancora in frigo o, anche meglio, in freezer.
Riprendere il bicchiere di impasto lasciato da parte, metterlo in una ciotola e mescolarci la Nutella, lavorarlo bene perché si mescoli perfettamente quindi riprendere lo stampo dal frigo e versarci sopra la crema alla Nutella, livellare e mettere ancora una volta in frigo per diverse ore, meglio farlo la sera e mangiarlo il giorno dopo.
Si può anche semplificare facendo un unico impasto, versare cioè la Nutella nella crema di formaggio e ricotta, versarla sopra i biscotti e metterla in frigo. Io ho fatto la prima versione e viene benissimo, anzi, è piaciuta moltissimo!