.

.

lunedì 22 giugno 2020

Rotolo di frittata con pollo e asparagi


Visto sul blog di Natalia e modificato a modo mio... una piacevole sorpresa!!
 



Ingr:

4 uova
2 cucchiaiate di formaggio grattugiato
1/2 bicchiere di latte
Sale


Per farcire:
1 piccolo petto di pollo macinato
1 uovo
1 cipolla
Asparagi
Formaggio grattugiato q.b.
Prezzemolo
Sale e pepe










Preparare la frittata sbattendo le uova con il formaggio e il latte , salare e pepare, versare il composto in una teglia rettangolare, quelle usa e getta per intendersi, rivestita di carta forno e unta leggermente. Cuocere in forno a 170 per circa 15 minuti, non deve colorire troppo.
In una padella con un filo d'olio far soffriggere dolcemente una cipolla tritata, unire poi i gambi degli asparagi tagliati a rondelle, le punte serviranno per un'altra preparazione, far cuocere ma non troppo gli asparagi devono rimanere croccanti.(quando non è stagione di asparagi va bene anche un'altra verdura, carote, zucchine, piselli...)
Preparare la carne macinata con sale e pepe, amalgamarla con un uovo, un po' di prezzemolo tritato, aggiungere gli asparagi e compattare il tutto con il formaggio grattugiato.
Capovolgere la frittata, ormai intiepidita, su un foglio di carta forno, farcirla con il composto di pollo e asparagi, arrotolare ben stretta la frittata su se stessa, richiudere il rotolo con la carta forno chiudendo bene i lati, stringendo a caramella.
Cuocere in forno sempre a 170 per circa 20 minuti, lasciare quindi intiepidire, affettare e servire.
Molto buono anche freddo, perciò perfetto per l'estate.













Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails