.

.

lunedì 12 ottobre 2020

Biscotti farciti

Con dei rimasugli di frolla che avevo nel freezer, io non butto mai nulla, ho fatto questi semplici ma deliziosi biscotti!




Ingr:

 

Pasta frolla normale e al cacao

250 gr: di farina
120 gr: di burro
130 gr: di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
Scorza di limone grattugiata

1 cucchiaio di cacao amaro

 

 




Fare una frolla con tutti gli ingredienti escluso il cacao. Prima di finire di lavorarla, dividere l'impasto a metà, con una parte formare un panetto e metterlo in frigo per mezz’ora a riposare, nell’altra parte amalgamare il cacao lavorato con un cucchiaio di latte, formare sempre il solito panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo anche questo a riposare in frigo per 30 min.

Riprendere la frolla dal frigo, lavorarla brevemente, distenderla con il mattarello e con un coppapasta ritagliare tanti dischetti, con un coppapasta più piccolo forare al centro la metà di essi e infornare in forno già caldo a 170 per circa 10 minuti, devono appena colorare, quindi sfornarli e spalmare i dischetti interi con nutella, come ho fatto io, oppure marmellata, crema...

Con la frolla al cacao procedere nello stesso modo, per un effetto visivo quelli al cacao li ho farciti con una crema al cioccolato bianco.






Related Posts with Thumbnails