.

.

sabato 3 febbraio 2018

Lasagne agli spinaci e ricotta


Lasagne vegetariane ma non per questo meno ricche di gusto!!

 
Ingr:

250 gr: di pasta fresca per lasagne
600 gr: di spinaci surgelati
300 gr: di ricotta di pecora
1 mozzarella
100 gr: di parmigiano
50 gr: di Emmental
Sale, pepe e noce moscata
Besciamella fatta con:
500 gr: di latte
50 gr: di farina
50 gr: di burro






Scongelare gli spinaci e farli insaporire in una padella con una noce di burro sale e pepe, tritarli grossolanamente e metterli da parte.
Lavorare la ricotta per renderla più spumosa, unire anche gli spinaci, salare e pepare se occorre e grattugiare un po' di noce moscata.
Lessare la pasta per pochi minuti, metterla ad asciugare su un telo e preparare la besciamella mettendo a scaldare il latte. Nel mentre che il latte si scalda preparare un roux facendo sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere la farina e far cuocere per qualche minuto mescolando continuamente, unire quindi il latte ormai caldo e far cuocere a fiamma bassa finché la salsa comincerà a bollire, aggiungere a questo punto il sale e un pizzico di noce moscata.
Imburrare una pirofila da forno, "sporcare" il fondo con della besciamella e formare un primo strato di lasagne mettere sopra il composto di spinaci, la mozzarella a dadini e parmigiano, altro strato di pasta e questa volta versare sopra la besciamella, dadini di Emmental e parmigiano, altro strato di pasta, sopra gli spinaci e continuare così fino a terminare gli ingredienti, terminare con la besciamella e parmigiano.
Infornare in forno già caldo a 170 per circa 20 minuti o fino a che non si sia formata una leggera crosticina.
Lasciar riposare 10 minuti e servire.









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails