.

.

mercoledì 23 agosto 2017

Riso freddo con pollo e verdure


Un piatto unico appetitoso e leggero, perfetto per l'estate!!



Ingr:

300 gr: di riso
1 petto di pollo piccolo
100 gr: di piselli
100 gr: di carote
1  peperone rosso e 1 giallo
3 pomodori maturi e sodi
1 cipolla fresca
2 uova, 2 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
Olio extravergine di oliva
Aceto bianco
Sale e pepe






Far cuocere il riso in acqua bollente salata, scolarlo al dente , condirlo con 2 cucchiai d'olio e 2 di aceto, sale se serve; versarlo in una ciotola e farlo raffreddare.
Battere le uova con una forchetta, aggiungere il latte, il formaggio, sale e pepe. In una padella far scaldare un filo d'olio, versarvi il composto preparato e far cuocere la frittata per qualche minuto facendo attenzione che non si attacchi nel fondo, quindi, con l'aiuto di un coperchio, rigirala e finire di cuocere anche l'altro lato.
Tagliare a dadini il petto di pollo, farlo rosolare con un poco di olio nella stessa padella della frittata, per sporcare meno naturalmente, salarlo e peparlo, unire anche i piselli e le carote tagliate a dadini e portare a cottura, circa 10 minuti bastano.
Lavare i pomodori, eliminare i semi, salarli, farli perdere l'acqua di vegetazione e tagliarli a pezzetti. Lavare i peperoni, togliere i semi, i filamenti interni e tagliarli a striscioline.
Pulire la cipolla e tagliarla a rondelle sottili.
Versare ora il pollo e tutte queste verdure preparate nella ciotola del riso, unire anche la frittata tagliata a cubetti, aggiustare di sale se occorre, un filo di olio a crudo sopra e il riso è pronto!




Related Posts with Thumbnails