.

.

martedì 14 febbraio 2017

Cuoricini di frolla al cacao


Semplici biscottini ma con una frolla  un pochino diversa, ho usato infatti la frolla al cacao di Montersino. Che dire, una frolla morbida e friabile e anche facile da stendere, da rifare sicuramente magari come base per crostate!


Ingr:

235 gr: di farina
150 gr: di burro
100 gr: di zucchero a velo
15 gr: di cacao amaro
2 tuorli
1/2 bacca di vaniglia






Come per una normale frolla mettere in una ciotola la farina setacciata a fontana, aggiungere il burro morbido a pezzettini e cominciare a lavorare con le punte delle dita finché non si formerà un composto sabbioso, unire ora lo zucchero a velo, i semini della bacca di vaniglia e infine i tuorli. Impastare fino a che il composto non sia ben amalgamato, quindi formare una palla schiacciarla, ricoprirla con la pellicola e metterla in frigo a riposare per circa 1 ora.
Riprendere l'impasto, lavorarlo nuovamente per renderlo più malleabile quindi stenderlo con il mattarello. A questo punto si può dare ai biscotti la forma che si preferisce, io ho usato un tagliabiscotti a forma di cuore, allineare i biscotti ottenuti su una placca da forno ricoperta di carta forno e infornare in forno già caldo a 170 per circa 10-12 minuti.
Sfornare, aspettare un pochino a staccare i biscotti che caldi sono molto fragili e decorare a piacere, io ho usato degli zuccherini colorati.





Related Posts with Thumbnails