.

.

sabato 26 novembre 2016

Riso al forno con polpette


Un piatto unico gustoso e invitante!!



Ingr:

300 gr: di riso Carnaroli
1 cipolla
1 broccolo
2 carote
Sale pepe
Salsa d'arrosto
Per le polpette:
300 gr: di macinato di manzo
1 uovo
1 pizzico di paprika
Sale e pepe
Brodo vegetale q. b.






Per prima cosa preparare le polpettine: In una ciotola mescolare la carne con  l'uovo, versare la paprika, salare e pepare, impastare bene con le mani e sempre con le mani formare delle palline della grandezza di una piccola noce.
Preparare ora il risotto: In un tegame con un filo d'olio rosolare la cipolla tagliata finemente, aggiungere il riso e tostarlo mescolando bene, versare il brodo continuando a mescolare e proseguire la cottura a fuoco lento per 5 minuti circa, a questo punto aggiungere le carote, pulite e tagliate a rondelle e il broccolo tagliato a cimette, salare, pepare e far cuocere il risotto, mescolando spesso, per altri 10 minuti. Ungere una pirofila da forno, versarvi dentro il riso e disporre sopra le polpettine. 
Scaldare la salsa d'arrosto, ( quando facciamo l'arrosto avanza sempre quel sughetto delizioso, beh io non lo butto lo lascio in congelatore per certi piatti)  versare questa salsa sopra al riso e alle polpette per condire il tutto.
Cuocere  in forno già caldo a 180 per circa 20 minuti.







1 commento:

  1. Ottimo piatto, saporito e gustoso! Mi piace tutto, ma i broccoli no, quelli non li sopporto, è più forte di me! Mi piace molto l'idea di recuperare la salsa d'arrosto, che è molto saporita e può essere riutilizzata in tante occasioni! Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails