.

.

lunedì 31 ottobre 2016

Biscotti ragno


Premetto che a me Halloween non dice niente, non è una festa che mi appartiene ma, dovendo regalare dei biscotti, era quasi d'obbligo farli "mostruosi"! E mostruosi mi sono venuti davvero, ho fatto sei zampe invece di otto!!


Ingr:

250 gr: di farina
120 gr: di burro
120 gr: di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
Buccia di limone grattugiata
1 cucchiaino raso di lievito

Per decorare:
1 confezione di Kit Kat
50 gr: di cioccolato fondente
Gocce di cioccolato bianche







Sono semplici biscotti di frolla e per realizzarli ho preso spunto da questi miei ampiamente collaudati, riporto pari pari la ricetta:
Fare una frolla nel solito modo mescolando insieme la farina, lo zucchero e il burro morbido a pezzettini. Con la punta delle dita impastare fino ad ottenere un composto bricioloso, a questo punto aggiungere l'uovo e il limone grattugiato, impastare il tutto velocemente fino ad ottenere una palla che si metterà in frigo per almeno 30 minuti.
Riprendere la frolla dal frigo, lavorarla brevemente e formare tante palline di circa 15 gr l'una, metterle su una teglia da forno foderata con carta forno lasciandole distanziate perché in cottura si allargheranno, farle cuocere in forno già caldo a 170 per circa 15 minuti o anche meno, non devono colorire troppo.
Toglierle dal forno e subito, mentre i biscotti sono ancora caldi, appoggiare sopre, pigiando un po', le palline di Kit Kat a questo punto lasciarli raffreddare completamente e la pallina di cioccolato rimarrà attaccata benissimo.
Sciogliere intanto il cioccolato con pochissimo latte e con una siringa formare le zampette, attaccare le gocce di cioccolato a mo' di occhi e gli spaventosi ragni sono pronti!






Related Posts with Thumbnails