.

.

martedì 10 maggio 2016

Fette al latte



 Ecco fatte in casa le golose merendine!


Ingr:

100 gr: di farina + 20 gr: di cacao
3 uova
120 gr: di zucchero
1 pizzico di sale
250 gr: di panna
180 gr: di latte condensato
2 cucchiai di miele
10 gr. di gelatina in fogli





Montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino a farle raddoppiare di volume e ottenere un composto gonfio e spumoso, incorporare la farina setacciata insieme al cacao mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Versare l'impasto ottenuto in uno stampo rettangolare, va bene anche la placca del forno, foderato di carta forno e infornare in forno già caldo a 170 per circa 10 minuti quindi sfornare e lasciare raffreddare.
Preparare ora la farcia:
Mettere in ammollo i fogli di gelatina per almeno 10 minuti.
Montare a neve la panna, unirvi il miele e poi pian piano il latte condensato, strizzare la gelatina e farla sciogliere in 2-3 cucchiai di latte messo a scaldare mescolando sempre per farla sciogliere bene, unire ora alla gelatina un cucchiaio di composto di panna e latte mescolando velocemente quindi unirne un altro o 2  per portare il tutto a temperatura ambiente, incorporarlo poi al resto del composto.
Prendere ora la pasta biscotto già fredda e dividerla in due rettangoli, spalmarne uno con la crema al latte distribuendola uniformemente con una spatola, coprire con l'altra metà della pasta e mettere in frigo a rassodare coperto da pellicola per almeno 2-3 ore. Dopodiché tagliare con un coltello affilato tanti piccoli rettangoli... le fette al latte appunto!






4 commenti:

  1. I miei nipotini saranno contentissimi quando le preparero grazie per la ricetta!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. perfette,anche io le ho preparate tempo fa ma non sono venute così belle, buoni si però,buone vero rispetto a quelle vendute si sente che sono più genuine e leggere,complimenti

    RispondiElimina
  3. questav te la copiero' di sicuro!!
    buoneee
    baci

    RispondiElimina
  4. questav te la copiero' di sicuro!!
    buoneee
    baci

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails