.

.

martedì 25 novembre 2014

Biscotti di frolla


Semplici biscottini di frolla ma molto, molto golosi!!

Ingr:

250 gr: di farina
120 gr: di burro
130 gr: di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
Scorza di limone grattugiata
1 cucchiaio di cacao amaro
2 confezioni di Kit Kat 1 normale e 1 al cioccolato bianco





Fare una frolla con tutti gli ingredienti escluso il cacao. Prima di finire di lavorarla, dividere l'impasto a metà, con una parte formare un panetto e metterlo in frigo per mezz’ora a riposare, nell’altra parte amalgamare il cacao lavorato con un cucchiaio di latte, formare sempre il solito panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo anche questo a riposare in frigo per 30 min.
Riprendere la frolla dal frigo, lavorarla brevemente e formare tante palline di circa 15 gr l'una, metterle su una teglia da forno foderata di carta forno, lasciandole distanziate perchè in cottura si allargheranno, farle cuocere in forno già caldo a 170 per circa 15 minuti o anche meno, non devono colorire troppo.
Toglierle dal forno e, subito, mentre i biscotti sono ancora caldi, appoggiare sopra pigiando un po' le palline di Kit Kat, sopra ai biscotti al cacao mettere la pallina bianca sopra quelli di frolla normale mettere la pallina al cioccolato, a questo punto lasciarli raffreddare completamente e la pallina di cioccolato rimarrà attaccata benissimo.





Related Posts with Thumbnails