.

.

lunedì 6 ottobre 2014

Gnocchi di semolino colorati


Anche questa è un'idea che ho visto in tv, ho cambiato però quasi tutti gli ingredienti, il risultato è stato molto piacevole!!


Ingr:
 
600 ml di latte
250 gr: di semolino
2 uova
50 gr: di parmigiano
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di pesto pronto
1 bustina di zafferano
Sale, pepe e poca noce moscata
200 gr: di robiola





Portare a bollore il latte con sale e una grattugiata di noce moscata, versare il semolino a pioggia mescolando con una frusta per non formare grumi, quando si sarà rappreso continuare a mescolare ma con un mestolo di legno per circa 5 minuti.
Versare il composto in una ciotola, lasciare intiepidire, quindi aggiungere le uova, una per volta, e il parmigiano grattugiato, amalgamare bene e dividere il composto in tre parti.
A una parte unire il concentrato di pomodoro, a una parte il pesto e a l'ultima parte lo zafferano sciolto in pochissimo latte.




Con un porzionatore da gelato formare tante palline con i composti prepararti e distribuirli in una pirofila imburrata alternando i colori. Cospargere con il parmigiano grattugiato e infornare in forno già caldo a 180 per circa 15 minuti.
Lavorare la robiola per renderla cremosa e una volta tolta dal forno la pirofila, decorare con ciuffetti qua e la. Servire subito!



Carini anche in versione monoporzione!











Related Posts with Thumbnails