.

.

venerdì 6 giugno 2014

Fantasia di Lolly pop


Simpaticissime queste palline colorate!! Le ho fatte per la festa di fino anno dei bambini del catechismo... un successone!!


Ingr:

2 uova
160 gr: di farina
100 gr: di zucchero a velo
80 gr: di burro
3 gr: di lievito
1 pizzico di sale
Buccia grattugiata di arancia
Per decorare:
200 gr: di cioccolato fondente
Pochissimo latte
Codette colorate, granella di mandorle, cuoricini ecc...
Spiedini di legno





Montare il burro con lo zucchero a velo e il pizzico di sale, unire un uovo alla volta, quando è incorporato il primo aggiungere l'altro, grattugiare la buccia di arancia, poi setacciare la farina con il lievito e unirla al composto mescolando bene per amalgamare il tutto.
Imburrare leggermente tutte e due la parti dello stampo, questo della Pavoni, riempire le impronte con un sac a poche o un cucchiaino fino a 2 mm dal bordo formando una leggera punta.
 Chiudere con l’altra metà dello stampo e infornare in forno già caldo a 180° per 14-15 minuti.
Sfornare e, dopo qualche minuto, aprire lo stampo, aspettare ancora un poco che i lolly pop si siano intiepiditi, quindi sformare e farli raffreddare completamente.










Per la decorazione: Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato fondente unendo anche un pochino di latte per rendere il cioccolato più fluido. Immergere la punta dello stecchino nel cioccolato e infilzare nella pallina fino al centro. Con un cucchiaino versare il cioccolato fuso fino a ricoprire tutto il lolly pop, passare quindi a decorare con granella di nocciole, codette o tutto quello che la fantasia suggerisce.
Infilzare i dolcetti ottenuti nei buchini dello stampo e lasciare completamente solidificare prima di servire.






Related Posts with Thumbnails