.

.

giovedì 3 aprile 2014

Risotto... giocando con i colori


Da un'idea che ho visto in tv ma che ho completamente trasformato modificando tutti gli ingredienti a mio gusto, un semplice risotto insomma ma che gioca con i colori... non è carina l'idea?


Ingr:

300 gr: di riso carnaroli
1 cipolla
Brodo vegetale
1 carota
1 carota viola
Pochi spinaci
Formaggio a dadini
Qualche fetta di prosciutto cotto
Pochi piselli



Un risotto fatto nel più classico dei modi: Un fondo di cipolla, mettere a tostare il riso, sfumare con vino bianco e finire di cuocere con brodo vegetale. A fine cottura dividere il risotto in tre parti.
Lessare separatamente le carote e frullarle, lessare anche gli spinaci e frullare anche quelli.
Ora passare a colorare il risotto. In una parte, mentre il riso è ancora caldissimo, versare la carota frullata e parte del formaggio a dadini,  in un altra parte versare la carota viola frullata e insaporire anche questa con il formaggio, nell'altra parte rimasta invece versare gli spinaci anche questi frullati e sempre anche del formaggio.



Prendere ora un coppapasta quadrato, il mio era piccolino ed è venuto un boccone per colore, riempirlo di riso e piatto dopo  piatto giocare un po' con i colori. Decorare il piatto finito con dadini di formaggio, piselli, oppure prosciutto cotto o quello che la fantasia suggerisce!






Related Posts with Thumbnails