.

.

giovedì 6 febbraio 2014

Tortini di patate e salsiccia


Appetitosi tortini, resi ancora più saporiti perchè aromatizzati con la paprika!

Ingr:
  
4 patate  400 gr: circa
1 salsiccia
1 uovo
50 gr: di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di paprika dolce
Sale e pepe



Lessare le patate con la buccia in acqua salata, quando sono cotte pelarle e passare nello schiacciapatate raccogliendo il purè in una ciotola.
Sgranare la salsiccia e metterla a rosolare in un padellino antiaderente senza grassi, quindi unirla nella ciotola insieme alle patate, unire anche l'uovo, il parmigiano grattugiato, la paprika, sale, pepe e amalgamare il tutto.
Imburrare uno stampo da savarin, io ho usato questo della Pavoni, versare dentro il composto, pressarlo e livellarlo bene e infornare in forno già caldo a 180 per circa 15 minuti.
Servire con salsa di pomodoro per accompagnare.




12 commenti:

  1. l'idea di farli monoporzione è carinissima!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. devo dire un secondo piatto niente male una bella idea

    RispondiElimina
  3. patate e salsiccia?? Mi piace e anche la salsa x la scarpetta finale ;)

    RispondiElimina
  4. Che buoni e la presentazione e' adorabile.bravissima cara <3

    RispondiElimina
  5. mamma miaaaaaaaaaaaaaaaa che voglia incredibile che mi fanno, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi cara e che saporino!!!

    RispondiElimina
  7. che bella proposta, grazie
    amelie

    RispondiElimina
  8. ma che buoni...quasi quasi mi hai dato un'idea per stasera, ieri mi sono avanzate due patate lesse e facci degli sformatini veloci per mio figlio...
    brava!
    buon fine settimana !!

    RispondiElimina
  9. Favolosi!!! Invitantissimi!!! ^_^
    Ciao ciao buon week end

    RispondiElimina
  10. che bella idea Renza..mi piace un sacco!!
    baci

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails