.

.

mercoledì 11 settembre 2013

Cosce di pollo farcite


Come fare un piatto gustoso con poca spesa!


 Ingr: 

4 cosce di pollo
100 gr: di carne macinata di maiale
1 uovo
50 gr: di parmigiano
 1 peperone rosso
 1 spicchio d’aglio
1 fetta di pane
1 mazzetto di erbe aromatiche miste
1 ciuffo di basilico
1/2 bicchiere di vino bianco
Olio extravergine d’oliva
Sale e pepe





Disossare le cosce di pollo con un coltellino affilato, partendo dalla parte alta, incidendo la carne e scendendo in profondità  lungo l'osso, abbassando via via la carne, rivoltare come un guanto e tagliare via l'osso  oppure...  comprarle già disossate!
Lavare il peperone, togliere i semi e le nervature e tagliarlo a falde.  Scaldare un filo d’olio con uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente e fare appassire il peperone a fiamma dolce, salare e finire di cuocere. mettere quindi nel bicchiere del frullatore, unire qualche foglia di basilico, frullare il tutto e tenere da parte.
Mettere in una ciotola la carne tritata, aggiungere il pane bagnato nel latte e ben strizzato, l'uovo e il parmigiano, salare, pepare e con questo composto farcire le cosce, chiudere l'apertura  con del filo da cucina cucendo con un grosso ago.
Scaldare l'olio nella stessa padella dei peperoni, metterci i cosciotti, cospargerli di erbe aromatiche miste, vanno bene anche secche, salarli e farli rosolare, versarvi il vino bianco, farlo evaporare leggermente e finire di cuocere a fuoco basso per circa 45 minuti.
Far intiepidire un poco i cosciotti quindi tagliarli a rondelle e servirli con la salsa di peperoni già preparata.






Related Posts with Thumbnails