.

.

lunedì 24 giugno 2013

Crostatine alle ciliegie e... Bloglovin anch'io!!


Mi sono lasciata contagiare e mi sono iscritta anch'io a Bloglovin, sinceramente non sapevo dell'esistenza di Google reader ne delle sue funzioni, e rimango nell'ignoranza anche ora, ma ci sono in giro tutte queste voci che dal 1 di luglio chiude, allora presa dalla "paura" di non poter seguire i vostri blog e voi il mio, mi sono iscritta anch'io a Bloglovin! Che significa questo? Semplicemente che per seguire il mio blog e per diventare miei follower nella colonnna laterale trovate il tasto per seguirmi! Sperando naturalmente che tutto rimanga come così come è adesso!

 E ora passiamo alla ricetta: Anche quest'anno il mio ciliegio ha fatto il suo dovere e ha prodotto una notevole quantità di ciliegie, io ne ho fatto scorta facendo la mia solita marmellata e facendo anche queste golose crostatine!


Ingr:

Per la frolla:
250 gr: di farina
120 gr: di burro
120 gr: di zucchero
1 uovo piccolo
1 pizzico di sale
Buccia grattugiata di limone

Marmellata di ciliegie



Fare la frolla nel classico modo, impastare cioè la farina con il burro fino a ridurre il tutto in briciole, unire l'uovo, lo zucchero il sale e la buccia di limone, impastare il tutto fino ad avere un impasto morbido e liscio, formare una palla, avvolgerla nella pellicola e mettere a riposare in frigo per circa 30 minuti.
Riprendere l'impasto, stenderlo, foderare degli stampini per crostatine imburrati, bucherellare il fondo con una forchetta e spalmare la marmellata sopra, con la pasta avanzata formare tante piccolissime palline e guarnire le crostate. Infornare in forno già caldo a 170 per circa 20 minuti.
Lasciar raffreddare bene prima di sformare.





Related Posts with Thumbnails