.

.

martedì 26 marzo 2013

Rustici misti di pasta sfoglia


Semplici stuzzichini di pasta sfoglia con un ripieno che può variare a seconda di quello che la fantasia suggerisce, sempre comunque molto gustosi!

















Rustici di frittata

Ingr:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 uova
1 cipolla
Sale

In una piccola padella con poco olio far rosolare una cipolla affettata sottilmente, salare, aggiungere un poco di acqua e lasciar cuocere fino a che non si saranno ammorbidite.
In una terrina sbattere le uova, salare e unire le cipolle, nella stessa padella di cottura delle cipolle scaldare un poco d'olio e versarvi il composto di uova, la padella deve essere piuttosto piccola in modo che la frittata venga alta circa 1 cm. Far cuocere bene da una parte e poi dall'altra quindi metterla in piatto e lasciarla raffreddare.
Una volta fredda tagliarla a strisce di circa 2 cm di larghezza.
Stendere la pasta sfoglia, sistemarvi sopra, una per volta, le strisce di frittata, richiudere bene con la pasta spennellando con un po' d'acqua i lati per farli combaciare bene; tagliare a tocchetti di circa 2-3 cm e cuocere in forno già caldo a 180 per circa 10 minuti o fino a che non sono dorati.

Rustici di wurstel

Ingr:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 confezione di wurstel

Tenendo la lunghezza dei wurstel come misura tagliare dei rettangoli di pasta, mettere i wurstel al centro e avvolgerli competamente impacchettando ben bene, compattare bene la chiusura altrimenti i rotolini rischiano di aprirsi in cottura.
Tagliare i rotolini in pezzetti di circa 2 cm. metterli in una teglia da forno abbastanza distanziati, perchè cresceranno in cottura e infornare in forno già caldo a 180 per circa 15 minuti o fino a che non sono dorati. Sono buoni sia caldi che freddi.




Related Posts with Thumbnails