.

.

lunedì 14 gennaio 2013

Tortine alla crema rocher

Era da tanto che volevo provare la crema rocher, mi ingolosiva molto!! L'ho utilizzata per farcire queste tortine...mmmhh, una bontà!

 

Ingr:


Pan di spagna

Per la crema rocher:
150 gr: di nutella
100 gr: di mascarpone
½ pacco di wafer alla nocciola circa 90-100 gr:
2 cucchiai di rum
1 cucchiao di nocciole tritate




 Lavorare il mascarpone con la nutella, unire i wafer sbriciolati, il rum e le nocciole tritate, amalgamare bene il tutto, la crema è pronta!
Io avevo nel congelatore del pan di spagna avanzato da altre preparazioni, l'ho tagliato a pezzetti, l'ho diviso nel mezzo formando così delle tortine che ho poi farcite con questa crema... buone buone!!






21 commenti:

  1. che dolcetto mi fai vedere.......stragoloso!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi!gnammy! tropoo golosi!

    RispondiElimina
  3. Che buoni! Copio la ricetta della crema rocher e la provo. Complimenti e un abbraccio paola

    RispondiElimina
  4. Posso averne uno adesso!? Buonissime!!!

    RispondiElimina
  5. Gnammy che golosita' unica a quest'ora farei una bella merendona con due...meglio quattro di queste meravigli.Baci cara

    RispondiElimina
  6. Mi avevano dato la ricetta di questa crema tampo fa, ma era diversa. Secondo me la tua è molto meglio (in quella non c'era il mascarpone).
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ahhhhhhhhhhhhhhh attentato su tutti i fronti ma che bontà sublime!!!! Baci

    RispondiElimina
  8. miodddio non sai che effetto mi fa il solo guardarla...tipo colpo di fulmine!:)bacio

    RispondiElimina
  9. Sono perfetti, e sicuramente buonissimi!

    RispondiElimina
  10. Tortine deliziose...e te lo dice una che conosce bene la crema rocher.
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  11. Queste tortine sono golosissime!!! E' da un po' che vorrei provare questa crema...ora mi hai fatto venire proprio voglia!!

    RispondiElimina
  12. sono super golose e anche molto belle, questa crema la copio subitissimo !
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  13. Io devo mettermi a dietaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!Troppo buone!!! Vabbè da lunedì si pensa ahahahah. Buona serata cara e grazie per questa bontà!

    RispondiElimina
  14. Renza,ma queste tortine sono favolose!!!Immagino il sapore...amo tantissimo la crema rocher e per me sono irresistibili!inutile dirti che provero' anche questa tua ricetta,ormai sono una tua affezionata 'copia e incolla'.un grande abbraccio

    RispondiElimina
  15. splendide queste tortine Renza, stragolose!!!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails