.

.

venerdì 4 gennaio 2013

Pizza di carne

Un secondo alternativo, pratico, veloce da preparare e sempre gradito da tutti! Naturalmente, come tutte le pizze, si può variare il condimento!

 


Ingr:

500 gr: di carne macinata
2 uova
4 fette di pan carrè
1 mazzetto di prezzemolo
4 cucchiai di formaggio grattugiato
100 gr: di passata di pomodoro
1 mozzarella
Origano
Sale pepe




 In una ciotola amalgamare la carne macinata con l'uovo, sale pepe, le fette di pane bagnate nel latte e ben strizzate e il parmigiano grattugiato. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto uniforme, se serve unire anche un cucchiaio di pangrattato.
Foderare una teglia con della carta forno bagnata e strizzata, distribuire sopra l'impasto di carne allargandolo e facendolo rialzare un po' ai bordi come fosse una pizza.
In una ciotolina versare la salsa di pomodoro, salarla, unire anche un pizzico di zucchero e l'origano, mescolare e versare sopra la carne.
Mettere in forno già caldo a 180 per circa 20 minuti quindi sfornarla decorarla con le fettine di mozzarella ben sgocciolate e asciugate, viene buonissima anche con la provola, anzi, quasi meglio, rinfornare per altri cinque minuti o fino a che la mozzarella non si è sciolta e un poco colorita.
Servire subito ben calda!



Related Posts with Thumbnails