.

.

venerdì 4 gennaio 2013

Pizza di carne

Un secondo alternativo, pratico, veloce da preparare e sempre gradito da tutti! Naturalmente, come tutte le pizze, si può variare il condimento!

 


Ingr:

500 gr: di carne macinata
2 uova
4 fette di pan carrè
1 mazzetto di prezzemolo
4 cucchiai di formaggio grattugiato
100 gr: di passata di pomodoro
1 mozzarella
Origano
Sale pepe




 In una ciotola amalgamare la carne macinata con l'uovo, sale pepe, le fette di pane bagnate nel latte e ben strizzate e il parmigiano grattugiato. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto uniforme, se serve unire anche un cucchiaio di pangrattato.
Foderare una teglia con della carta forno bagnata e strizzata, distribuire sopra l'impasto di carne allargandolo e facendolo rialzare un po' ai bordi come fosse una pizza.
In una ciotolina versare la salsa di pomodoro, salarla, unire anche un pizzico di zucchero e l'origano, mescolare e versare sopra la carne.
Mettere in forno già caldo a 180 per circa 20 minuti quindi sfornarla decorarla con le fettine di mozzarella ben sgocciolate e asciugate, viene buonissima anche con la provola, anzi, quasi meglio, rinfornare per altri cinque minuti o fino a che la mozzarella non si è sciolta e un poco colorita.
Servire subito ben calda!



10 commenti:

  1. Un'altra bellissima idea da copiare!!!

    RispondiElimina
  2. Che ideona!!! Bravissima!!! Mi Sto arrivando! Che la privi domani!!! Baci a presto... Martina

    RispondiElimina
  3. Scusa ma il mio iPhone da i numeri!!! Volevo dire Mi sa che la provo domani!!!

    RispondiElimina
  4. Buonissima,la preparo pure io...Buon Anno!

    RispondiElimina
  5. mamma mia... ci può essere qualcosa di più sfizioso? :)

    RispondiElimina
  6. ciao carissima e buon 2013!!!
    Una ricetta gustosissima che io ho gustato molte volte anche nel periodo di dieta ferrea (con le dovute modifiche)!!! Poi mia mamma la preparava spesso nella versione bianca con succo di limone....un giorno la posterò .
    baci

    RispondiElimina
  7. Che bella pizza, ha un aspetto così invitante che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!!!! Mi segno subito la ricetta, la provo di sicuro!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  8. Bella idea, semplice, gustosa.....mi piace!!!

    RispondiElimina
  9. Tanti cari auguri per un fantastico 2013,Renza!!!Questa pizza e' davvero gustosa e credo che fara' capitolare anche il mio nipotino,che non vuole mangiare mai la carne.grazie della dritta e una felice giornata

    RispondiElimina
  10. E' un secondo sfizioso da copiare e fare subito
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails