.

.

mercoledì 26 dicembre 2012

E per antipasto? Un albero di natale!!


Una gustosa torta di tramezzini tagliata e decorata come un alberello natalizio!




Ingr:

2 confezioni di pane da tramezzini rettangolari
300 gr: circa di mortadella
250 gr: di ricotta
200 gr: di philadelphia o altro formaggio spalmabile
100 gr: di panna




 Per prima cosa preparare le due mousse: Una di mortadella e una al formaggio. Per quella di mortadella; frullare la mortadella aggiungere un po’ burro molto morbido, 100 gr: di ricotta e un po’ di panna montata tanto da rendere il composto abbastanza morbido, spalmabile, amalgamare il tutto e lasciare da parte.
Per quella al formaggio; mescolare insieme la restante ricotta, il philadelfia, la restante panna montata, sale e pepe.
Disegnare su un cartoncino la figura di un albero di natale. Accoppiare due a due le fette di pane da tramezzini, appoggiare sopra il cartoncino con il disegno e ritagliare il pane seguendo il disegno.
Spalmare le prime fette di pane con la mousse alla mortadella (abbondante) appoggiare altre due fette sopra e spalmarci sopra la mousse al formaggio, ancora altre fette e sopra mousse alla mortadella. Chiudere con le ultime fette di pane e spalmare sopra e tutto intorno la mousse al formaggio.
A questo punto decorare come la fantasia suggerisce. Io ho usato pomodorini piccolissimi tagliati a metà, pisellini lessati, fettine di carota e per fare il tronco pane di segale che è molto scuro.





Related Posts with Thumbnails