.

.

mercoledì 28 novembre 2012

Coniglio ai funghi

Saporito e gustoso adatto alla stagione, può essere servito anche con una bella polenta!





Ingr:

½ coniglio già pulito e tagliato a pezzi regolari
400 gr: di funghi misti anche surgelati
1 bicchiere di vino rosso
50 gr: di pancetta
2 rametti di timo
1 foglia di alloro
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
Sale e pepe





Scaldare l'olio in una larga padella con la pancetta tagliata a pezzettini, far fondere un poco il grasso quindi unite i pezzi di carne, il timo e la foglia d’alloro, lasciarli rosolare bene rigirandoli da tutti i lati.
Quando la carne è rosolata sfumare a fuoco vivace con il vino rosso, quando quest'ultimo è evaporato del tutto, unire i funghi e il concentrato fatto sciogliere in un bicchiere di acqua calda, salare e pepare quindi coprire e lasciar cuocere a fuoco basso per circa 1 ora mescolando saltuariamente ed aggiungendo altra acqua se dovesse asciugare troppo.



11 commenti:

  1. Renza, con questa ricetta mi vai dritto al cuore! Io adoro la carne di coniglio! L'ho appena cucinato qualche giorno fa, ma prima o poi farò la tua ricetta.

    RispondiElimina
  2. ciao Renza
    io invece proprio non riesco a mangiarlo eppure dovrei!!!! :(((
    baci

    RispondiElimina
  3. Sicuramente questo piatto piacerebbe tantissimo a mio papà... a lui piace molto il coniglio =)
    Magari un giorno gli faccio una sorpresa ^^

    Bacio

    RispondiElimina
  4. Molto gustoso e l'idea di metterci vicino della polenta magari grigliata mi sembra perfetta!
    bacioni e buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  5. Adoro coniglio e funghi...piatto buonissimo!

    RispondiElimina
  6. Penso che con la stessa ricetta ci farò il pollo...da quando ho il coniglietto nano a casa non riesco più a cucinarlo!!! La ricetta però mi piace, dev'essere molto gustosa!!!
    Bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. ma senti che profumino Renza, ottimo!!!!!

    RispondiElimina
  8. vada per la polenta;-) che ci sta troppo bene con questo freschino!

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo coniglio ai funghi!!!

    RispondiElimina
  10. Un piatto che è una garanzia. I funghi si abbinano a merraglia con il coniglio e quel tocco di pomodoro proprio ci vuole....

    RispondiElimina
  11. che bella ricetta, ci piace il coniglio, lo preparo spesso , quasi mai con i funghi però, terrò presente la tua, molto gustosa!!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails