.

.

mercoledì 12 settembre 2012

Tortino di patate al pesto

Un tortino gustoso e stuzzicante con quel gusto di basilico che profuma d’estate!




Ingr:

7-800 gr: di patate
200 gr: di fagiolini
100 gr: di prosciutto cotto
2 cucchiai di pesto
4 cucchiai di formaggio grattugiato
1 mozzarella
2 uova
Poco pangrattato
Olio, sale e pepe


 

Lessare le patate, quindi pelarle e passarle nello schiacciapatate.
Mescolare alle patate le uova, il pesto, il formaggio, il sale e il pepe.
Imburrare una pirofila e spolverarla di pangrattato; versare sul fondo una metà del composto di patate livellandolo bene, mettere sopra i fagiolini già lessati, la mozzarella tagliata a filetti e il prosciutto cotto sempre tagliato a listarelle. Spalmare sopra l’altra metà delle patate, livellarle, cospargere di pangrattato e formaggio e infornare in forno già caldo a 180 per circa 30 minuti o  finchè non si è formata una leggera crosticina.






23 commenti:

  1. Si presenta benissimo e sicuramente è gustosissimo

    RispondiElimina
  2. Goloso e sostanzioso!!mi piace, per non parlare della crosticina del pan grattato!gnammy!! buona serata

    RispondiElimina
  3. Renza questo è semplicemente d i v i n o !!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà filante!!
    bravissima baci

    RispondiElimina
  5. un tortino molto appetitoso!!!! baci

    RispondiElimina
  6. Bellissima ricetta, te la copio presto, già sento il profumo!!!
    Un bacio e buona serata.
    ps: Renza perchè non metti la funzione per stampare le ricette, io l'ho fatto nel mio blog, è molto comoda ed è facile da installare!

    RispondiElimina
  7. Ricetta bellissima,considerala già copiata!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. Che bella ricetta! Complimenti! :D

    Ciao, da Ennio.

    RispondiElimina
  9. Mamma mia! E' buonissimo!!!
    Mi sta rivenendo fame!

    RispondiElimina
  10. Che bontà! Poi il basilico dona una freschezza davvero unica. Un piatto gioia per gli occhi e.. per il palato! :D

    RispondiElimina
  11. Buona !!! Patate e basilico immagino il profumo...segno la ricetta ;)

    RispondiElimina
  12. Che bel cuore ricco e filante. Il pesto dà a tutto una marcia in più, chissà che profumino :) Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  13. Passa da me ho qualcosa per te!

    RispondiElimina
  14. Questo tortino è la fine del mondo....un pezzo di Liguria in una teglia, le loro torte salate, le patate, i fagiolini e il pesto....cosa si vuole di piu! Brava!

    RispondiElimina
  15. ma stupendo!!! io non amo i tortini di patate ma adoro il pesto e così sono certa che mi piacerebbe un sacco! da fare!!
    a presto
    Stefania

    RispondiElimina
  16. che meraviglia e come fila...renza invitami da te, dai... :) complimenti!

    RispondiElimina
  17. Grazie Renza per le tue parole, speriamo comunque in meglio...baci, Mila

    RispondiElimina
  18. deve essere delizioso..
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  19. ma questo è un piatto bellissimo!!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails