.

.

domenica 2 settembre 2012

Cheese cake alle pesche

Avevo fatto tante volte il cheese cake ma mai lo avevo fatto con il formaggio! Ho voluto provare e ne è venuto fuori un dolce fresco, non troppo dolce, perfetto per la stagione estiva, lo rifarò di sicuro, magari con un altro tipo di frutta!

 



Ingr: per uno stampo da 20 cm

150 gr: di biscotti Digestive
70 gr: di burro
250 gr: di Philadelphia
250 gr: di panna
8 gr: di gelatina in fogli
40 gr: di zucchero a velo
1 fialetta di vaniglia

Per la gelatina di pesche:
2 pesche gialle
1 cucchiaio di zucchero
Succo di limone
4 gr: di gelatina in fogli





Frullare i biscotti, unirvi il burro ammorbidito, amalgamare bene e distribuire sulla base di uno stampo con il fondo foderato di carta forno, con un cucchiaio livellare il composto pressandolo bene. Riporre quindi lo stampo in frigo e, intanto, preparare la crema.

Mettere i fogli di gelatina in ammollo nell’acqua fredda. In una ciotola mettere il Philadelphia, lo zucchero a velo, l’estratto di vaniglia e amalgamare bene il tutto.

Strizzare i fogli di gelatina e fargli sciogliere sul fuoco in 2 cucchiai di latte; quindi versarli a filo nel  composto di Philadelphia amalgamando bene. Montare la panna e unirla molto delicatamente fino ad incorporarla completamente.

Prendere lo stampo dal frigo, versare la crema sullo strato di biscotti livellandola bene, quindi rimettere lo stampo in frigo e intanto preparare la gelatina.
Mettere la gelatina a bagno in acqua fredda.
Tagliare a pezzetti le pesche e metterle in un tegamino con il succo di limone e lo zucchero lasciandole cuocere a fuoco basso finchè non si sono ammorbidite, quindi frullare il tutto con il mini pimer.

Strizzare la gelatina e unirla al composto di frutta, continuando a mescolare finché non si sarà completamente sciolta. Farla intiepidire versandola in un piatto e distribuirla poi sulla superficie del  cheese cake cercando di livellarla, preferibilmente senza l'uso di cucchiaio o spatole per non lasciare segni.
Rimettere in frigo per almeno 4 ore e, prima di servire, togliere la torta dal frigo, aprire la cerniera dello stampo e delicatamente far scivolare la torta su un piatto da portata, decorare con fettine di pesca e servire!




Related Posts with Thumbnails