.

.

giovedì 8 marzo 2012

Farro con verdure


Un modo alternativo di usare un cereale molto gustoso ma poco usato. Ricco di gusto e saporito è un piatto che faccio spesso per non mangiare la solita pasta o il solito risotto!



Ingr:

200 gr: di farro
3 carote
3 coste di sedano
1 cipolla
4 cucchiai di salsa di soia


Lessare il farro e tenerlo da parte.
Nel frattempo affettare la cipolla, farla rosolare in un wok con un filo d’olio senza che prenda colore. Tagliare a rondelle le carote e il sedano, metterli a cuocere insieme alla cipolla e farli insaporire; dopo 10 minuti unire due cucchiai di salsa di soia e lasciare cuocere ancora per due minuti, lasciando comunque le verdure abbastanza croccanti.
Unite quindi alle verdure il farro, due cucchiai di salsa di soia e saltare sul fuoco per qualche minuto ancora, mescolando bene.


12 commenti:

  1. A vederlo sembra molto sfizioso, ma lo sai che non l'ho mai assaggiato e neanche cucinato?
    però mi stuzzica l'idea di provare
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  2. Mi piace!!!! Con le verdure cotte!!!! E la salsa di soia, originale!
    Baci

    RispondiElimina
  3. questa è proprio una ricetta light senza dubbio, bravissima! ciao cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Il farro è davvero buonissimo!!! Ottima e semplice la tua versione!

    RispondiElimina
  5. Anch'io cucino spesso il farro, sicuramente più del riso. Originale questa versione con la salsa di soia, mi intrica. Magari solo carote, col sedano sono un po' ai ferri corti. Un bacio, buon 8 marzo

    RispondiElimina
  6. Adoro questi piatti, brava Renza!!!

    RispondiElimina
  7. buonissimo il farro e molto bella la presentazione, buon we ^_^

    RispondiElimina
  8. Buono, adoro questi piatti, mi fanno stare bene a tavola, buon we.

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails